HOME UV WHAT? UV LONG MOB BLOG PHOTOS VIDEO&MEDIA
    Seguici su Twitter
    19/07/2011
     
    Bella Bo. Un video racconta Bologna che cambia
    Postato in: Urban, video

    Un video per spiegare il cambiamento urbano e la riqualificazione del centro storico. L’idea è di Urban Center Bologna, laboratorio che si propone di discutere di trasformazioni territoriali, sociali e architettoniche, coinvolgendo maggiormente cittadini, associazioni ed enti pubblici.

    Un spazio di idee e proposte al servizio di una città in cambiamento, che negli scorsi mesi ha lanciato il programma “Bella Bo”, serie di interventi pensati per aumentare la qualità dello spazio pubblico e del centro città. Nuove regole, interventi di riqualificazione, una nuova organizzazione della struttura comunale: questi sono i cardini del programma, che nasce per gestire in modo innovativo la Città Storica secondo principi di integrazione, operatività, completezza.

    Tradotto, ciò significa azioni coordinate, che valorizzano gli sforzi e le risorse invece di disperderli in un nugolo di iniziative spot; una messa a punto normativa e organizzativa che faccia funzionare in modo più efficace e veloce la “macchina Bologna”; un’idea complessiva del Centro Storico che tiene conto delle esigenze del territorio. 

    Iniziato durante la gestione commissariale di Anna Maria Cancellieri, il programma continua sotto l’amministrazione attuale, che ne condivide obiettivi e strategie. Il coordinamento spetta al neonato Ufficio per il Centro Storico, che propone e valuta i progetti relativi a spazio pubblico e gestisce i rapporti tra le parti: Amministrazione e sedi locali del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

    Bologna, Urban Center Bologna
    Diane Air | # | commenti (0) | scrivi commento
    TrackBack Url: 
    http://www.urbanamentevitale.it/blog/tb.asp?id=80

    Commenti a "Bella Bo. Un video racconta Bologna che cambia"


    Nessun commento trovato.


    Scrivi commento  
      nome
      e-mail
    (non verrà visualizzata)
      testo commento
      CAPTCHA   digita i numeri
      
    ATTENZIONE
    Compilando il campo "nome" o "e-mail" si acconsente a rendere pubblici i propri dati nella pagina dei commenti. I messaggi diffamatori, offensivi, razzisti e sessisti saranno eliminati.
       

      Clicca qui per seguire
    i feed RSS

     
     
      personal (16)
    parkour (21)
    community (23)
    eventi (24)
    CUSB (16)
    formazione (16)
    video (22)
    videotutorial (16)
    intervista (16)
    film (17)
    videogame (16)
    pubblicità (16)
    medicina (16)
    benessere (18)
    training (16)
    workshop (16)
    Urban (32)
    Green (17)
    Foto (18)
    street art (22)
    bologna (3)
    mob (1)
    Evento (3)
    Long Mob (5)
    dance (2)
     
     
      Let's colour movement: colore e gioia in città

    Urban nature

    Parkour e foto: tra un viaggio in Italia e l'intervista ad Andy Day

    Eden parkour in video

    Daniel Ilabaca e Parkour Tour: tra videogames e movimento urbano

     
     
      social media Bologna street culture film Eden facebook flickr foto etnicus Milano YouTube David Belle Matteo Malagutti Daniel Ilabaca Brink Twitter Università Urban Center Bologna breakdance Parkour & Freerunning Awards Skateboard PKR Roma Tempest freerunning Academy BMX Schiphol Airport Park flash mob Hilton Iperbole ambiente Catania urban gardening Teramo graffiti urban kiss Henri Cartier-Bresson Parkour madrid vodafone Smemoranda Lovvy hot knees Lumen Urban Factory philippine parkour Mercedes Mixed Tape new york Long Mob urbe Torino urban dance factory street art Long Mob UV Nevis Swing dance contest urban bodies parkour Hip Hop asta biciclette  
     
       
         
       
       
     
    PARTNER ISTITUZIONALE PARTNER